Sono Fulvia Luini, nata e cresciuta in uno splendido paese sul lago di Varese.
La creatività ha sempre fatto parte di me, fin da piccola, prendendomi per mano e dandomi la capacità (e sensibilità!) di spingermi oltre il semplice guardare, navigando tra idee, colori, sfumature, novità e stimoli.
Figlia di un artista/designer, alle bambole e peluche ho sempre preferito tubetti di tempera e pennelli... l'arte era il mio "normale quotidiano", e la creatività era il mio nutrimento.
Oggi sono una mamma per vocazione e designer per professione: sono una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare, sperimentare... e soprattutto sempre pronta a rimettersi in gioco!!
Sono risoluta, positiva, dinamica, creativa e precisa.
Abituata a rispettare le scadenze mantenendo sempre la concentrazione.
Ho uno spiccato senso del dovere, affidabile, determinata e responsabile.
In ogni mio lavoro mi concentro sul risultato, organizzando la fase di progettazione in piccoli passaggi chiari e gestibili. Sono altamente organizzata e piena di risorse. La mia priorità è completare ogni progetto con eccellenza e soddisfazione.
Tutto questo si può tradurre in semplici parole: Creatività come pane di vita ... questa sono io, Fulvia Luini
seguo tutt'ora l'immagine aziendale dell'azienda Tekna di Angera, produttrice di vetrine frigorifere: restyling logo aziendale, cataloghi, brochure, presentazioni e quant'altro.
creazione ed esecuzione di progetti grafici come brochure, advertising, cataloghi, packaging e immagine coordinata.
ho seguito progetti grafici e di design: Allestimento mostre per la Triennale di Milano, allestimenti fieristici per Artemide, progetti di design per Deborah cosmetici, progetti grafici vari.
Creazione della rivista, contatti con gli architetti, impaginazione e prestampa.
creazioni di cataloghi, brochure, progetti grafici per articoli da cartoleria e gadgets
tutt'ora lavoro come freelance: - editoria - immagine aziendale: loghi, cataloghi, gestione social e altro ... - partecipazioni e inviti
La mia formazione è iniziata al Liceo Artistico di Varese, sezione sperimentale indirizzo grafico. Ho poi approfondito questa mia passione frequentando il corso di studi presso il Politecnico di Milano, laureandomi nel 2005 in Disegno Industriale (laurea magistrale).
Ancora in corso di studio, ho tastato la crescita professionale dapprima alla Cromoflash, creando i primi progetti grafici portandoli fino alla fase di prestampa, poi allo Studio Caporaso di Varese, seguendo sia progetti di design, sia di interventi architettonici, al fianco dello stesso designer Giorgio Caporaso.
Alle prese con loghi e brochure da impaginare, sono cresciuta e, con me, le mie competenze e responsabilità, diventando un Art Director ... ma credo non si smetta mai di crescere… per questo vedo un progetto non solo come possibilità di crescita per il cliente, ma anche come un'opportunità di miglioramento professionale e artistico personale.
Le mie competenze e capacità artistiche spaziano dalla pubblicità all’immagine coordinata, dal packaging al design di prodotto, dall’elaborazione di materiali grafici all’ideazione di progetti completi. Il tutto partendo dal brief iniziale fino alla realizzazione finale.
Ho gestito la comunicazione di diverse aziende, creando loghi e tutta l'immagine coordinata. Ho una grande esperienza nella creazione di loghi, cataloghi, brochure, volantini, flayers e progettazione di stand espositivi; il mio punto di forza è una smisurata dose di motivazione e passione, che supporta e caratterizza ogni mio progetto.
Nel campo della comunicazione seguo tutt'ora l'immagine aziendale dell'azienda Tekna di Angera, produttrice di vetrine frigorifere: restyling logo aziendale, cataloghi, brochure, presentazioni e quant'altro.
Ho poi lavorato per anni allo studio Cherries di Varese, occupandomi della creazione ed esecuzione di progetti grafici come brochure, advertising, cataloghi, packaging e immagine coordinata.
Come prima esperienza ho invece lavorato presso lo studio Fragile di Milano, seguendo progetti grafici e di design.
Nel campo dell'editoria ho impaginato il libro dell'Associazione Liberi Artisti di Varese, partendo dalla creazione del layout, all'impaginazione, fino alla fase finale esecutiva.
Ho lavorato presso la redazione della rivista di architettura Lotus, occupandomi della creazione di ogni rivista pubblicata, dai contatti con gli architetti, all'impaginazione e prestampa.
Mi sono anche occupata per anni della rivista Living di Varese, gestendo tutta la parte grafica.
Nel campo dell'architettura e allestimenti, sempre per lo studio Fragile, ho seguito l'allestimento di mostre per la Triennale di Milano, allestimenti fieristici per Artemide e per Fabrica.
Continuo sempre a lavorare come freelance:
ho collaborato con Virca per progetti per articoli di cartoleria (diari, quaderni, calendari, gadgets, bijou...).
Ho realizzato partecipazioni per matrimoni.
Ho realizzato il Concept della divisa sportiva per la canottieri Angera.
Ho progettato gli interni e l'immagine coordinata della gelateria “Il mio Gelato” di Castronno.
Ho partecipato al salone del mobile nel 2013, in collaborazione col fotografo Marco Valenti.